Chi siamo

Chi siamo

L’importanza di un processo interno controllato

Dal 1998 SINPRO s.r.l fornisce soluzioni di ingegneria “chiavi in mano” grazie al pieno controllo di tutto il processo che parte dagli studi di fattibilità e arriva fino al design di prodotto, attraverso le fasi di progettazione e produzione in officina.

SINPRO TPI 002 16

Il mercato di riferimento


Il mercato dell’oil & gas

Sinpro si rivolge al mercato dell’oil & gas supportando i Clienti produttori di equipaggiamenti gas/aria destinati al mercato della raffineria di petrolio e gas.
Sinpro è in grado di fornire servizi partendo dalla stesura dell’ingegneria di base sino alla realizzazione degli apparecchi, vessels, scambiatori di calore e skids.

sinpro 2011 QP Hll

Una realtà in continua crescita

1998

fondata per soddisfare le crescenti richieste di clienti che necessitavano di servizi di ingegneria “chiavi in mano” relativi ad impianti nel settore dell’Oli & Gas, SINPRO ha supportato i propri clienti nella progettazione e nella gestione dei più diversi lavori.

2012

una prima fase di crescita e ampliamento vede SINPRO, sollecitata dall’ampia richiesta dei clienti di produrre direttamente i manufatti progettati, aprire un’officina propria, per garantire una fabbricazione che fosse perfettamente in linea con la fase progettuale, così da garantire controlli di processo nei test più puntuali.

2014

SINPRO apre una seconda officina per fornire un servizio più completo, tempestivo nelle consegne ed efficace nel controllo della qualità e nel follow up dei processi produttivi. Nello stesso anno l’azienda ottiene l’autorizzazione per il timbro ASME U, come produttori di vasi a pressione.

2015

SINPRO ottiene la certificazione CU TR 032/2012 per l’area eurasiatica (Repubblica Bielorussa, Repubblica del Kazakistan e Federazione Russa).

2016

SINPRO si trasferisce in via Provinciale 116 ad Albino ampliando ulteriormente l’estensione di tutti gli ambienti di lavoro.